l’india paese dai mille volti , dai mille problem ma, anche dalle meravigle ,dalle cime Himalayane alle spiagge del Kerala,dal deserto rajastano alla pianura Gangetica, Un viaggio affascinante un fantasmagorico, caleidoscopio.

Il Bhutam la terra del Drago è l’Unico stato Hiamalayo  di tradizione Buddista ad essere rimasto indipendente, paese di spledidi scenari naturli di innumerevoli  tesori artstici e architettonici, di piccole e delziose città, di imponenti complessi.

Durata: 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni: Darjeeling – Pelling – Gangtok – Thimphu – Punakha – Paro

Giorno 01: Arrivo a Delhi / Delhi / Bagdogra (in Volo)

Arrivo all’aeroporto a Nuova Delhi , trasferimento all’aeroporto domestico per imbarcare sul volo interno, Al’arrivo Bagdogra , trasferimento in macchina per il Drjeeling (90km) , sistemazione in albergo , pernottamento in Hotel.

Giorno 02: Darjeeling

Prima colazione , la visita il giardino del te , Darjeeling e’ una citta’ molto famosa per il te e la sua collina, dove le gente vanno per togliere il caldo sempre nella stagione estate. Ci sono vari punti sulla collina che facilitano i turisti di avere diversi punti dello sguardo all’intera citta’ e del vale di Darjeeling. Essi sono i nomi dei punti sulla collina ,Tigre Hills, Senchal Lake, Ghoom Monastery, Lloyd Botanical garden, Zoological Park, Tea Plantations ,pernottamento in Albergo.

Giorno 03: Darjeeling / Pelling (75 kms)

Prima colazione , partenza per visita del Pelling che e’ ubiacato nella zona di ovest Sikkim (125kms, 6000ft). Pomeriggio una caminata verso monestero Shangaceholing. Pernottamento in albergo.

Giorno 04: Pelling / Gangtok (127 kms)

Prima colazione, partenza per il Gangtok – la citta’ capitale di Sikkim. Al’arrivao, sistemazione in albergo Gangtok. Sikkim e’ una citta’ mistica e affolata dai Buddhisti Tibetani pernottamento in hotel.

Giorno 06: Gangtok

Prima colazione in albergo , visita per la citta’ , collina di Gangtok , lo stupa che possiede 108 il chakra della preghiera , santuario dell’orchidea che possiede quasi 200 tipi di orchidea, pernottamento in albergo.

Giorno 07: Gangtok / Phuntsholing (227 kms)

Prima colazione in albergo , partenza in macchina per Phuntsholing. Al’ aarrivo , trasferimento in Hotel Phuntsholing , intera serata in pensione in albergo.

Giorno 08: Phuntsholing – Thimphu (180 km)

Prima colazione in albergo , partenza per la citta’ capitale dell’Bhutan, il lungo della strada una sosta per visitare per il monestero Kharbandi Gompa, è molto affascinante , ubicato in un giardino botnico che è molto famoso per flora and fauna. Il monestero che contiene gli afreschi che sono depinti al muro del Gompa che ci illustrano eleborativamente gli episodi principali della vita Buddha e statua di Shabdrung Ngawang Namgyal e di maestro Rimpoche. Dal monestero uno sguardo bellissimo del monestero Phuentsholing , alla fine procede per il Thimpu, città capitale, in viaggio , una sosta per visitare Simtokha Dzong, una fortessa di un regno , ora ha una sede della cultura religione Buddhista , prima di sistemare in albergo il lungo percorso una sosta per visitare Buddha Point , sistemazione in albergo, tardi sera una caminata nelle vie vecchie della città capitale di Thimpu. Pernottamento in albergo.

Giorno 09: Thimphu

Dopo la colazione , la visita della città Thimpu : biblioteca Nazionale (Closed on Weekends) , che possiede una grande collezione della scrittura Buddhista .

Dopo la visita Zorig Chusum (conosciuto come la scuola del dipinto) (Closed on Weekends) Il museo nazionale della tessile e di folk ,Trashichhodzong: molto grande fosstress / Monestero , prenottamento in albergo.

Giorno 10: Thimphu – Punakha (68 km)

Dopo la colazione , la visita della città Thimpu intera giornata in pensione.

Giorno 11: Punakha / Paro (125 km)

Dopo la prima colazione, la visita per Punakha Dzong, costrituito stragicamente a giunzione di fiume Pho Chhu e Mo Chhu. Poi si procede per Paro , sistemazione in albergo. Tardi pomeriggio , una visita sorta per il museo nazionale (Ta Dzong) chiuso a Domenica e Lunedi, dopo tardi sera visita per Rinpungo Dzong Monestero.Pernottamento in albergo

Giorno 12: Paro

Dopo la prima colazione , escursione Taktshang Lakhang (5 ore a piedi in totale) : uno dei piu belli monesteri del Bhutan. Esso è Paro monestero tutti Bhutanesi devono vistare almeno una volta nella vita a fare visita al monestero paro, è obbligatorio religiosamente.
Poi si torna in dietro il lungo percorso una sosta per visitare un monestero Kyichu Lhakhang, questo monestero che ci fa rifettere introduzione del Buddhismo in Bhutan. Pernottamento in albergo.

Giorno 13: Depart Paro / Departure (by flight)

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto per imbarcare sul volo per la prossima destinazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.