l’india paese dai mille volti , dai mille problem ma, anche dalle meravigle ,dalle cime Himalayane alle spiagge del Kerala,dal deserto rajastano alla pianura Gangetica, Un viaggio affascinante un fantasmagorico, caleidoscopio.

Il Nepal, con una superficie di circa kmq 147.000 (metà dell’Italia), è disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya. E’ una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura.

E’ possibile visitare Kathmandu come estensione a un viaggio in India, ma, per chi volesse, consigliamo di dedicare al Nepal più tempo per scoprirne la ricchezza naturale famosa in tutto il mondo.

Durata: 11 Notti / 12 Giorni
Destinazioni: Delhi – Jaipur – Agra – Khajuraho – Varanasi – Kathmandu

Giorno 01: Arrivo Delhi

Al’arrivo all’aeroporto e trasferimento, pernottamente in Albergo .

Giorno 02: Delhi

Prima colazione , la visita della citta di nuova Delhi il tempio Narayan Temple, India Gate (porta dell’India) – un arco di trionfo, alto 42 metri, Rashtrapati Bhavan – la residenza ufficiale del presidente dell’ India. Pomeriggio visita della citta vecchia – Jama Masjid una delle piu grande moschea dell’ Asia , Forte rosso (arenaria rossa), Raj Ghat si scorge una semplice piattaforma quadrata di marmo nero che indica il punto i cui fu cremato il Mahatma Gandhi, pernottamente in Albergo.

Giorno 03: Delhi – Jaipur

Prima colazione, Partenza in macchina per Jaipur , sistemazione in Hotel. Pomeriggio intera serata libera per godere l’atmosfera di Jaipur , pernottamente a Hotel.

Giorno 04: Jaipur

Prima colazione , escursione di forte di Amber al dorso delle elefante. Pomeriggio , visita City Palace – un vasto complesso di edifici, cortile e giardini e il museo possiede una ricca collezione di opera d’arte, tapetti,stovigile smaltate e armi. Jantar Mantar , l’osservatorio astronomico. Pernottamente in albergo. 



Giorno 05: Jaipur – Agra

Prima colazione e partenza per Agra,a lungo il percorso sosta per visitare Fatehpur Sikri, la città, costruita da Akbar nel 1569.Pomeriggio dedicata alla visita del famosoTajMahal, (chiuso di venerdì), costruito dall’imperatore Mughal Shahjahan in memoria della sua bella moglie Mumtaj e il Forte di Agra, pernottamento in albergo.

Giorno 06: Agra / Jhansi / Khajuraho

Dopa la prima colazione, trasferimento in treno AGRA – JHANSI e ( 180 km / 4 – 5hr) , Al’arrivo trasferimento in autopulmino per Khajuraho , sistemazione in Hotel , pomeriggio la visita del tempio di Khajuraho , Kandariya Mahadev ,il concerto musicale e temple. Prenottamento in albrgo .

Giorno 07: Khajuraho / Varanasi

Dopo colazione, partenza per l’aeroporto di Khajuraho per imbarcare sul voloper Varanasi, sistemazione al albergo ,Tardi pomeriggio si arriva sul Ganges per assistere la cermonia induista che viene assistata da tante gente. Pernottamente in albergo

Giorno 08: Varanasi

Mattina presto si parte dal albergo per il Ghat sul Gange ,escursione in barca in seguito da vedere la ceremonia del bagno , poi una caminata nella parte piu vecchia di Varanasi da vedere il tempio d’oro ( Kashivishvanath), si prosegue della universita’ il tempio di dea Durga e il tempio della madre del India.si torna albergo per la prima colazione , pomeriggio escursione di Sarnath , Dove il signore Buddha predicato il suo primo sermone per i suoi primi cinque discepoli. Prenottamente in albergo.

Giorno 09: Varanasi / Kathmandu (operazione di volo solo a Martedi / Giovedi / Sabato)

Prima colazione , trasferimento all’aeraporto di Varanasi per il volo di Kathmandu , arrivo all’aeroporto di Kathmandu , trasferimento in Hotel, pernottamente in Albergo.

Giorno 10: Kathmandu

Prima colazione , visita della città Kathmandu , pomeriggio la visita di Bhaktapur, Pashupatinath and Bodhnath. Pernottamente in hotel.

Giorno 11: Kathmandu

Prima colazione , escursione della città Kathmandu Hanuman dhoka – Kathmandu’s Durbar Square ha sede storica della famiglia reale. Taleju Temple era costruito da King Mahendra Malla nel 1549 dopo christo , il tempio di Kal Bhairava – il dio della distruizione e Il tempio di Kumari.

Mezzogiorno lo stupa di SWAYAMBHUNATH e’ molto vecchio santuario, era costruito 2000 anni fa, ubiacato sulla collina , sguardo spettacolare il vale di pena, Kathmandu, quasi 13 km da parte ovest di Kathmandu, Pomeriggio , visita BOUDDHANATH STUPA: quasi 8 km da perte est della citta di Kathmandu, gigantesco stupa , una delle piu grande lo stupa del mondo. PASUPATINATH TEMPLE: il tempio di Shiva che molto viene venerato dagli induisti che è ubicato sul fiume Bagmati.

Giorno 12: Kathmandu – Partenza

Trasferimento all’aeroporto per imbarcare sul volo per prossima destinazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.